auto guidaELLSWORTH (Maine) – Beh lui ha fatto il suo: ha guidato da cane. E infatti è finito dritto in un lago, da dove è stato tratto in salvo grazie all’intervento di un passante. La prodezza – si fa per dire – l’ha fatta uno yorkshire. E’ accaduto sul lago Branch, nello stato statunitense del Maine, sulle cui rive un uomo aveva portato il suo cagnolino a passeggio. Tutto bene finché l’uomo ha incontrato un amico, anche lui con un cane maschio, ed ha pensato di chiudere il suo yorkshire terrier nel pick up di famiglia per evitare zuffe.

E in effetti il cagnolino alla vista dell’altro quattro zampe si è agitato, ma agitato al punto che a forza di muoversi all’interno dell’abitacolo ha involontariamente tolto il freno a mano e messo in moto la macchina che ha così iniziato a scivolare nel lago e subito dopo a inabissarsi, lasciando il proprietario con un palmo di naso.

Fortunatamente il pronto intervento di un passante ha evitato che il cane rimanesse intrappolato nel pick up e morisse affogato. Del resto si sa: cane al volante… pericolo costante.

Condividilo!