Thor e il suo conduttore
Thor e il suo conduttore

ST. TAMMANY (Louisiana, USA) – Un cane poliziotto è stato pugnalato martedì scorso intervenendo in soccorso del suo padrone e partner. L’assalitore, armato di coltello, è stato in seguito messo a terra dal poliziotto, secondo il rapporto delle autorità. “Se Thor, il pastore tedesco, non si fosse messo in mezzo, l’ufficiale sarebbe morto”, ha dichiarato lo sceriffo di St. Tammany, la cittadina della Louisiana teatro della vicenda al giornale WGNO News. “Il malvivente era vicino a lui quando ha tentato di pugnalarlo. L’ufficiale – ha proseguito lo sceriffo Jack Strain – mi ha spiegato con chiarezza che Thor si è gettato sull’aggressore, ed è in quel momento che egli lo ha ferito alla gola col suo coltello”.

Per conto dell’ufficio dello sceriffo, lo scorso martedì pomeriggio Thor stava seguendo due sospettati di furto con scasso quando ha condotto il suo partner e un altro ufficiale in uno stabile di una zona residenziale, dove è avvenuto il parapiglia. Il sospetto, 30 anni, è poi stato identificato e trasportato all’ospedale, dove ne è stato dichiarato il decesso. L’altro sospettato, che invece ancora non è stato identificato, è stato tradotto in carcere.

Thor, invece, ha riportato diverse ferite. Trasferito all’ospedale veterinario, ha subito un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono stabili. Secondo l’ufficio dello sceriffo, i medici sono ottimisti sulla sua capacità di ripresa.

Condividilo!