aggiungi-un-nonno-a-tavola-02-br-300x215CITTA’ VARIE – A Natale e per tutte le feste Aggiungi un nonno a tavola. Torna anche quest’anno fino alla fine di gennaio 2016 l’iniziativa solidale di Lega per la Difesa del Cane e SanyPet/Forza10, tra le aziende di mangimi cruelty free più autorevoli, per favorire l’adozione consapevole di cani anziani ospitati ovunque nei rifugi LNDC d’Italia. A ogni adottante e, quindi, a ciascuno dei piccoli fortunati, l’azienda metterà a disposizione una fornitura di cibo gratuita per l’intero arco di vita, ed è evidente quanto questo sia un aiuto prezioso e importante destinato a chi vorrà farsi carico del resto dell’esistenza di un cane non più giovane, ma capace di dare tantissimo amore.

Proprio grazie alla sua struttura capillare, Lega Nazionale per la Difesa del Cane ogni anno salva migliaia cani e altri animali con l’obiettivo di trovare a ognuno di essi una sistemazione adeguata e sicura in famiglia. Ma alcuni di loro, soprattutto se anziani, sono destinati a rimanere in canile a vita senza mai provare l’affetto e il calore di un famiglia. Ed è ai cani più in là con l’età che LNDC, con il sostegno di SANYpet/Forza 10, dedica questa specialissima iniziativa in coincidenza appunto con il periodo delle festività natalizie.

LNDC ricorda che la convinzione che un cucciolo si affezioni più di un cane adulto è errata. Anche un “nonnino” può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia se l’aiuteremo a sfuggire alla vita di canile per accoglierlo in casa.

Condividilo!