Nel primo episodio Homer trova Piccolo aiutante di Babbo Natale appena abbandonato, e decide di portarlo a casa con sé
Nel primo episodio Homer trova Piccolo aiutante di Babbo Natale appena abbandonato, e decide di portarlo a casa con sé

Chi è il Piccolo aiutante di Babbo Natale? E’ un levriero. E’ marrone. E’ il cane di casa Simpson, i personaggi gialli creati da Matt Groening e protagonisti di una dissacrante serie televisiva di cartoni animati. I Simpson hanno chiamato così – Piccolo aiutante di Babbo Natale, in inglese Santa’s Little Helper) il loro levrierino dopo averlo adottato strappandolo a una vita di sfortune. Il whippet ha infatti un passato da cane da corsa nei cinodromi. Tirato in mezzo a un giro di scommesse, fa perdere dei soldi al suo padrone che dunque lo abbandona.

L’adozione dai Simpson gli cambia la vita, anche se poi il contrappasso è di vedersela con Palla di Neve, il gatto di famiglia che in realtà sono quattro – uno dopo l’altro – tutti con lo stesso nome. Piccolo aiutante mastica tutto quanto gli capita a tiro ed è un rubacuori: ha avuto ben due compagne. Ed ha un grande amico su cui contare che è Bart il quale, contrariamente al suo aspetto pestifero, con il suo cagnolino cambia totalmente riconoscendo in lui un vero amico.

Piccolo aiutante di Babbo Natale compare nella striscia fin dal primo episodio, intitolato proprio Un Natale da cani. E’ in quella circostanza che Bart lo trova al cinodromo, solo e abbandonato per non aver corso bene. In verità questo episodio – nominato per due Emmy 1990: Miglior Programma Animato e Miglior Montaggio per una miniserie o per uno speciale come speciale natalizio – non avrebbe dovuto essere il primo della serie. L’avvio della messa in onda delle strisce era infatti programmato per l’autunno del 1989. Ritardi di produzione costrinsero però a far slittare la prima puntata al 17 dicembre di quell’anno, e fu così che si decise che lo speciale natalizio, per altro privo di sigla come gli speciali di Halloween, sarebbe stato trasmesso per primo.

simpson 1

Così la squadra gialla inizia subito al gran completo, con Piccolo aiutante a dimostrare fin dai primi approcci quale sia la sua attività preferita a casa Simpson: fare vita da cani gironzolando per casa e rosicchiando tutto quanto trova, forse nel tentativo di attirare l’attenzione di una famiglia che spesso lo ignora. Ma i Simpson a loro modo lo amano, anche se Piccolo aiutante non dimostra alcuna attitudine particolare. Diventa poi papà di 25 cuccioli, i quali però gli vengono rubati dal signor Burns che – in una reminiscenza de La carica dei 101 – vuol confezionare abiti con la loro pelliccia. Ma grazie all’intervento di Bart e Lisa i cuccioli vengono salvati e diventano campioni nelle corse.

simpson 2

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Condividilo!