lore 3
Lorenza durante le cure

PISTOIA – Quando si trattò di raccogliere i soldi necessari per operarla, dopo che un’auto l’aveva investita rompendole la colonna vertebrale e proseguendo la sua corsa, attraverso facebook grazie all’appello dell’Enpa in poche ore furono raccolti 2500 euro. Ora però la piccola Lorenza, il meticcio di 5 mesi protagonista di questa brutta avventura, è nel canile rifugio di Pistoia e nessuno la adotta. Per questo Enpa ha deciso di riaccendere le luci sulla sua storia, nella speranza di trovarle una famiglia.

“Speriamo che in questi giorni di festa – spiega Rossella Ghelardini, presidente della sezione Enpa di Pistoia – finalmente arrivi una richiesta. Era una cagnolina vivace, ma soffre molto il canile, i suoi occhi sono diventati spenti e tristi. Aiutateci a dare un lieto fine alla storia di Lorenza!” La storia nota di Lorenza comincia nello scorso agosto, proprio nella notte di San Lorenzo quando un’auto la investe e invece di fermarsi continua la sua corsa. La cagnolina non muore ma è gravemente ferita, guaisce, ma nessuno sente i suoi lamenti. Alle prime luci del giorno, nella sua abituale passeggiata mattutina un uomo arriva sul ponte del fiume Bure e sente gli ormai flebili lamenti del cane.
lore 2Resosi subito conto della gravità della situazione, lancia l’allarme. Intervengono i vigili del fuoco che trasportano l’animale al Rifugio dell’Enpa a Pistoia dove il veterinario accerta che Lorenza, così è chiamata, che ha solo cinque mesi e pesa nemmeno dieci chili, è ferita gravemente. Bisogna operarla o non potrà più camminare. Solo per l’operazione occorrono 2500 euro. L’Enpa non ha queste risorse e tantomeno può chiederle a un ente pubblico, allora decide di lanciare un appello su Facebook. La storia di Lorenza, la cucciola delle stelle cadenti, commuove e in poche ore vengono raccolti i soldi necessari. Ora però c’è da scrivere un nuovo capitolo.

 

Condividilo!