Rexxn con la signora Green e la bimba
Rexxn con la signora Green e la bimba

OHIO (Stati Uniti) – E’ stato un autentico miracolo di Natale, per la famiglia Green dell’Ohio, il ritrovamento del loro cagnolino Rexxn scomparso tre anni prima quando era ancora un cucciolo. Proprio così: tre anni di nulla e 320 chilometri percorsi, poiché il cagnolino è stato ritrovato la settimana scorsa a Romulus in Michigan. Niente di meno. Una signora si è ritrovata il piccolo, smunto e trasandato, davanti a casa. Intenerita, lo ha raccolto, sfamato e poi condotto dal veterinario per verificare se avesse il microchip. E lì, ecco la sorpresa.

La signora Green era incinta di nove mesi, quando poco meno di tre anni fa lo Yorkshire Terrier chiamato Rexxn sgattaiolò fuori dalla porta come un fulmine. Lei, col pancione, si sgolò a chiamarlo ma non poté corrergli dietro. La coppia lo cercò ininterrottamente per tutto il quartiere ma niente: Rexxn non si trovava. Fino all’altro giorno, quando un rifugio per animali del Michigan ha telefonato per avvertire che Rexxn era stato individuato.

“E’ stato un momento quasi surreale”, ha raccontato anche al New York Daily News il signor Green che immediatamente è saltato sull’auto per andare a recuperare il suo cucciolo. Con la rogna, le pulci, ferite sulle zampe e il pelo arruffato, lui lo ha riconosciuto comunque. Complessivamente è abbastanza il salute, dovrà solo indossare il collare elisabettiano per qualche tempo ma intanto – tornato a casa preciso per Natale – ha immediatamente legato con la bimba che all’epoca della sua fuga era nel pancione. “Noi siamo al settimo cielo – ha detto il signor Green – ma sarei curioso di sapere che cosa pensa lui“.

Condividilo!