Otto durante gli allenamenti su strada
Otto durante gli allenamenti su strada

Non fa per tutti, lo skateboard a sei zampe: Otto invece è un atleta provetto in questa disciplina, tanto da essersi già aggiudicato il guinness dei primati. E ora cerca di varcare nuove frontiere e ottenere nuovi premi. Otto è un bulldog inglese di quattro anni circa e 27 chili di peso il cui talento per la tavoletta con le ruote è da strabiliare: si bilancia sulle ginocchia, curva con abili colpetti di zampa a terra, tiene lo sguardo fisso al traguardo e – controsenso per un bulldog – si affusola come può fino a conseguire assetti aerodinamici da capsula aerospaziale. E’ così che nel novembre scorso ha stabilito il primato internazionale con la corsa più lunga sotto un tunnel umano. Adesso concorre per il titolo internazionale di Hot Dog, assegnato dal Word Dog Award, e gareggia nella categoria ‘sport estremi’ il cui vincitore di titolo è assegnato tramite votazione online.

Otto, peruviano, è la soddisfazione della sua proprietaria Luciana Viale Paez che lo accompagna sia agli allenamenti che alle gare: Quando siamo in giro con Otto e il suo skate – racconta – la gente ci ferma per strada e ci chiede di poterlo osservare, di vedere cosa fa e come fa ad andare sulle skate. Vedere un cane sullo skateboard – ammette – non è una cosa comune e alla gente piace molto. Otto ci riempie di orgoglio, per noi è un membro della famiglia, è un figlio, siamo felici di avere un cane che riceve così tanti riconoscimenti e tramite il quale possiamo fare tante cose belle”.

Sì cose belle, perché con le imprese di Otto i proprietari raccolgono fondi per case dell’infanzia. La celebrità canina, che conta 45.700 like su Facebook, sa fare anche surf, sandboarding e skimboard, altro sport acquatico con una tavola di legno particolare.

 

Condividilo!