lorenza milano
Lorenza a Milano con il nuovo amico umano Andrea

PISTOIA – Lorenza, la canina delle stelle, è stata adottata da una coppia milanese. Ha lasciato il canile di Pistoia, dove per lei erano arrivate migliaia di richieste, ed è già con la sua nuova famiglia. La cagnolina era stata investita la notte di San Lorenzo del 2015 da un’auto che non si era fermata a soccorrerla. Finita sulle rive di un torrente, sarebbe morta se un passante, la mattina dopo, non avesse sentito i suoi flebili lamenti e si fosse fermato per aiutarla.

Lorenza aveva una paralisi causata da una brutta rottura vertebrale con il midollo danneggiato e un’anca rotta. Operata immediatamente, grazie ai soldi raccolti con un appello lanciato su Facebook, e poi sottoposta ad un’intensa riabilitazione, Lorenza era tornata a camminare. Ma il suo calvario non era ancora finito: per 5 lunghi mesi Lorenza è rimasta in canile nella speranza che qualcuno la adottasse. Pian piano l’entusiasmo e la sua vivacità di cucciola di pochi mesi si erano spenti. Poi finalmente la decisione di far conoscere la sua storia attraverso i media e la grande risposta della gente.
Lorenza durante la fase di riabilitazione
Lorenza durante la fase di riabilitazione

Grazie agli articoli pubblicati e a un video diventato virale (solo sul profilo facebook del canile è stato visualizzato 14 mila volte), al Rifugio del Cane sono arrivate decine e decine di richieste. Non è stato facile trovare l’adozione giusta. I nuovi proprietari di Lorenza, Andrea e Maryon, si occupano di musica: “La piccola ha preso possesso del divano di casa ed è diventata la mascotte del nostro ufficio. Gioca come una matta con gli altri cani, sta imparando tante cose e si sta abituando ai rumori di Milano. Siamo innamorati di lei”, hanno raccontato.

Condividilo!