Meta preferita dei vacanzieri a sei zampe: il mare
Meta preferita dei vacanzieri a sei zampe: il mare

CITTA’ VARIE – Quest’anno la Pasqua bassa, e forse anche la paura del terrorismo e la crisi economica hanno tenuto a casa le famiglie: infatti, stando ai dati raccolti, tra le famiglie con animali solo una su sette ha deciso di passare il ponticello di Pasqua fuori casa. Vale a dire che un milione di famiglie sui sette che possiedono animali domestici, in stragrande maggioranza cani, tra venerdì e sabato si sono messi in viaggio per le località turistiche.

E’ quanto scrive l’Aidaa in un comunicato. Mete preferite le località di mare per il 45% delle famiglie intervistate, il 12% ha detto che andrà in montagna, collina o al lago, mentre il 35% ha scelto di trascorrere questi tre giorni in agriturismi che ospitano anche i pet. Infine un 8% ha scelto le città d’arte.

Buone notizie anche per quanto riguarda gli alberghi, sono oramai infatti oltre il 55% del totale le strutture alberghiere attrezzate per ospitare anche i cani di piccola taglia, mentre salgono dal 7 al 10% gli alberghi attrezzati per ospitare i cani  di media e grossa taglia.

Condividilo!