La copertina del nuovo libro di Viviano
La copertina del nuovo libro di Viviano

PALERMO – In saggezza vince il cane. Ovvero Nando. Il fidato cane Nando dispensatore di perle di saggezza e consigli su come affrontare la vita e il rapporto di coppia al suo amico umano, eterno Peter Pan che assieme a lui è il protagonista del libro appena arriva sugli scaffali Soffro con un cane. Dialoghi con Nando sull’amore.

Il volume, che si articola come un diario di bordo con dialoghi semiseri a sei zampe, è firmato da Fulvio Viviano – giornalista, corrispondente di Sky Tg 24 dalla Sicilia, già autore di Come la Mentos nella Coca Cola – per i tipi de Il Palindromo (collana Kalispéra), casa editrice palermitana che ha scelto di devolvere parte dei proventi del libro al sostegno per i randagi del Rifugio del cane abbandonato della Favorita, proprio nel capoluogo siciliano.

Un buon libro e un libro buono, dunque, questo che si affaccia in libreria con le illustrazioni di Giacomo Pilato. Al centro delle conversazioni con Nando c’è la storia di coppia del due zampe. Perché il rapporto non decolla. Ma lui, Nando: lui lo sa che la ‘lei’ con la L maiuscola arriverà anche per il suo amico umano, prima o poi. O almeno questo è ciò che Nando spera. Perché lui purtroppo ha ormai una certa età, e il suo capobranco da solo proprio non ce lo vuol lasciare.

Vuoi comprare il libro? Visita la nostra BiblioDog alla sezione narrativa o clicca qui di seguito

Condividilo!