chihuahuapiadiGUASTICCE (Livorno) – Ci siamo! Qualazampa.news lo aveva già anticipato nei mesi scorsi ma adesso è tutto pronto per davvero e il 19 giugno 2016 rimarrà nel caledario canino per essere la data delle prime Chihuapiadi, le olimpiadi dei Chihuahua! A mettere in piedi la manifestazione sono gli ideatori e organizzatori delle Ugopiadi, le olimpiadi del cane Carlino che sono ormai una tradizione nell’agenda degli amanti della razza e non solo.

E il Chihuahua non sarà più da meno: nella consueta cornice dell’agriturismo Cà Lo Spelli di Guasticce a due giorni dall’inizio dell’estate oltre 160 iscritti da tutta Italia si sfideranno in gare di atletica molto leggera, precedute da una cerimonia d’apertura in maschera, sotto l’occhio vigile del veterinario Edoardo Gonzaga pronto a ogni evenienza. A chiusura della manifestazione, l’accensione della torcia olimpica da parte di un mangiafuoco. Il tema per questa prima edizione sono Le fiabe.

I segnali di successo ci sono tutti: “Le Chihuapiadi hanno la stessa ambizione delle Ugopiadi – spiegano gli organizzatori – e i numeri di questa prima edizione promettono bene sia quanto agli iscritti che quanto ai 12mila fan raggiunti dalla pagina Facebook dedicata. L’obiettivo delle Chihuapiadi è rendere reale, almeno per un giorno, la community virtuale che, attraverso il sito e i suoi social, ha incontrato il favore di moltissimi appassionati. In questo senso è un evento al di fuori dagli schemi, privo di gare di bellezza o di agility ma con prove leggere in totale spirito olimpico”.

Condividilo!