freya cane soloMERSEYSIDE (Regno Unito) – Nessuno tra i 18mila possibili adottanti l’ha voluta. Così Freya, la Staffordshire bull terrier entrata in canile da randagetta a sei mesi e rimasta lì sei anni, ha visto uscire dai box parecchi dei suoi colleghi verso famiglie amorevoli senza che per lei, che tra l’altro è epilettica, si aprissero mai le porte di una casa con coccole e divani morbidi. Rimaneva lì, nel Freshfields Animal Rescue Centre nella contea britannica del Merseyside, e per questo – come racconta il britannico Mirror – si era conquistata il soprannome di “cane più solo d’Inghilterra”.

Poi, finalmente, la botta di fortuna e il riscatto: da Hollywood l’ha notata tramite un annuncio su Facebook il regista Michael Bay, che se ne è innamorato. E così, l’ha scritturata come cane protagonista per il suo prossimo lavoro, Transformers 5. Non solo: se Freya non troverà un’adozione dopo tutta quella popolarità, allora sarà lui stesso a tenerla con sé per prendersene cura.

Bella rivincita, per la cagnolina che non è più sola e che si sta già trasferendo per vivere con Bay e i suoi due bullmastiffs, Bonecrusher and Grace, tra Los Angeles e Miami. Soddisfazione al canile, la cui responsabile Debbie Hughes commenta: “Freya è un cane meraviglioso, con una splendida personalità e sarà una fantastica compagna con la persona giusta“.

Condividilo!