Un lettino della linea Dune
Un lettino della linea Dune

Pezzi di quotidiana bellezza, linee di straordinaria funzionalità: in bilico tra arte e decoro è il design che adesso si lancia nell’universo a quattro zampe portando il lusso fin dentro la cuccia dei nostri cani. E’ BrandoDesign, il marchio italiano che segue la stella polare del sapere artigianale che fa la fortuna del made in Italy e lo coniuga con la ricerca del benessere animale. Così, ad esempio, al cane l’azienda punta ad assicurare un ambiente ideale che includa aree di riposo le quali – oltre a offrire spazi sufficienti in relazione alla taglia dell’animale – ne assecondino il bisogno di riparo e senso di protezione. Fin qui la funzione.

Poi c’è il bello, con legni pregiati dal castagno al noce e le linee altrettanto pregiate che scaturiscono dal lavoro di progettazione curato dallo studio dell’architetto Pierangelo Brandolisio e costruiti da mastri artigiani: “Il design – rammenta il sito dell’azienda – è un universo da immaginare, un mondo da scoprire, non solo negli aspetti estetici e formali, ma anche nella prospettiva di una vivibilità in senso ampio. E’ un laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate,  un’emozione che parla dell’influenza che intercorre tra l’uomo e l’oggetto”.

Una cuccia Mira1
Una cuccia Mira1

Nel caso specifico, la triangolazione relazionale e spaziale si completa col pet, fruitore finale di questo processo creativo che sviluppa “uno spazio a misura di animale, senza svilire lo stile e l’arredamento dei nostri ambienti. L’attenzione per il dettaglio e l’essenzialità delle linee compositive ne definiscono lo stile e il carattere elegante” lontano dal conformismo, generando nuovi canoni estetici per il mondo degli animali domestici. Felici gli umani e comodi i cani, poiché ogni cuccia o lettino si dota di cuscini e altri optional pensati per regalare al quattro zampe il massimo del comfort e della sicurezza. Per un tocco di lusso al cocco di casa.

Condividilo!