Pride DogROMA – Amici dei cani, sincronizziamo gli arcobaleni: l’ora X è le 22 di questa sera, 28 luglio, quando al Gay Village di Roma scatterà l’evento dedicato all’universo dei cani Dog Villlage Pride. Non è che il primo di una serie, annuncia la presidente del Gay Village Vladimir Luxuria, e si comincia con una serata che avrà i cani come protagonisti assoluti ma senza gare e concorsi: piuttosto, una autentica manifestazione di protesta in cui i cani marceranno insieme per i loro diritti. Proprietari ammessi, ovvio, ma giusto per accompagnare i quattro zampe e solo se al guinzaglio. Durante il percorso assicurate soste al Dog Bar per rinfrescare l’ugola e sgranocchiare qualche croccantino. L’appuntamento, spiegano al Village, è quasi dovuto dato che ogni anno sono oltre 50mila i cani abbandonati, con concentrazione maggiore proprio in estate.

Dalle ore 20,30 gli Animalisti Italiani Onlus – che insieme al Village promuovono l’iniziativa – saranno presenti con il loro stand dove è possibile firmare le petizioni contro i finanziamenti europei alle corride e per chiedere leggi più severe contro il maltrattamento animale. Sarà inoltre possibile acquistare magliette e gadget o semplicemente richiedere informazioni sull’attività dell’associazione. Non solo buoni propositi ma anche musica e divertimento, con i concerti dal vivo dei gruppi Pavic e Circolo delle Farfalle che eseguiranno brani rigorosamente live, seguiti dalla voce di Roberta Orrù.
dog prideLa platea si scalderà anche per l’arrivo degli AristocraticA, cover band ufficiale dei Matia Bazar, che chiuderà il cerchio di note della serata a tema animalista. Ospite e testimonial della serata l’attrice Daniela Poggi, da sempre impegnata per i diritti degli animali. Ma il Dog Village Pride non è la sola iniziativa del Gay Village dedicata agli animali: sta proseguendo infatti la collaborazione con due associazioni cinofile non a scopo di lucro – Incluso il Cane ed EssereCane – grazie alle quali si stanno svolgendo ogni giovedì delle Lezioni di Educazione Cinofila gratuite ed aperte al pubblico, per delle classi di 15 fortunate ‘coppie a sei zampe’.

 

Condividilo!