Il nucleo follonichese della Società Nazionale Salvamento
Il nucleo follonichese della Società Nazionale Salvamento

FOLLONICA (Grosseto) – Nuova operazione di salvataggio da parte di cani bagnino questa volta a Follonica, lungo il litorale grossetano. E’ stata il pastore maremmano Mia a tuffarsi in acqua per trarre in salvo una giovane che, dopo poche bracciate in mare, ha accusato un malore che le impediva di rientrare a riva.

Stella, una delle due protagoniste del salvataggio di oggi, qui è con Margot
Stella, una delle due protagoniste del salvataggio di oggi, qui è con Margot

Teatro della vicenda la spiaggia libera a nord di Pratoranieri, nei cui pressi si trova la postazione di soccorso della Società nazionale di salvamento con due cani e un operatore. E per fortuna, dal momento che un temporale avvenuto poco prima aveva ridotto al minimo le presenze in spiaggia. Invece loro erano lì. Mia si è tuffata in acqua con il suo conduttore, mentre la golden retriever Stella è rimasta vigile a riva in caso fosse stato necessario rafforzare l’operazione anche col suo intervento.

Non è stato necessario, Mia è stata risolutiva già da sé e ha riportato la donna a riva in stato di choc. Accompagnata alla postazione di soccorso, ha ricevuto le prime cure. Crampi, probabilmente, l’evento critico. Dopo essersi ripresa, la giovane turista ha potuto allontanarsi autonomamente senza alcuna conseguenza.

 

Condividilo!