maya spagna ospedale
Maya nella piazzola dell’ospedale

ALICANTE (Spagna) – La ventiduenne Sandra Iniesta, barcellonese, era andata a Granada per trascorrere le vacanze quando è stata colta da un attacco di appendicite ed è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale. La sua cagnolina, Maya, l’ha salutata e poi vista sparire oltre la porta dell’ospedale. Che ha fatto? L’ha aspettata lì. Per sei giorni interi, fino alle dimissioni di Sandra.

Il papà della ragazza ha provato a convincerla a tornare con lui a casa. Poi, vinto dalla determinazione del cane a non muovere un pelo da lì davanti a quella porta, ha deciso di assecondarla e per tutto il tempo le ha portato lì pappa e acqua, cercando di metterla il più possibile in sicurezza.

maya sandra spagna
L’abbraccio di Sandra e Maya al momento delle dimissioni

Gli stessi infermieri, proprio coloro che hanno diffuso tramite Facebook la storia poi ripresa da tv e media internazionali, si sono offerti di ospitare Maya per il tempo necessario. Nulla. Maya è rimasta irremovibile davanti all’ospedale finché la sua giovane amica umana non è stata dimessa ed è andata ad abbracciarla. Maya è una Akita Inu, proprio come il suo più celebre ‘collega’ di fedeltà e amore Hachiko.

maya spagna tv
Questa storia di fedeltà e amore sta facendo il giro del mondo
Condividilo!