Lucia e Mindy in postazione
Lucia e Mindy in postazione

PESCARA / ROMA – Lucia e Mindy: ve le ricordate? Una è non vedente, l’altra è il suo paciosissimo e professionalissimo cane guida. Oggi la loro storia raccontata da qualazampa.news sbarca su Rai Uno, a La Vita in Diretta, in uno dei blocchi condotti nel talk pomeridiano da Cristina Parodi e Marco Liorni. Sì perché oltre a Lucia e Mindy poi dopo ci sono gli altri: i colleghi di lavoro di Lucia (e Mindy) che al grido di “Quel cane puzza!” qualche giorno fa avevano abbandonato per protesta la loro postazione nel centralino dell’ospedale di Pescara, interrompendo tra l’altro il pubblico servizio.

Mindy dove sta di solito: accucciata sotto la scrivania ai piedi di Silvia
Mindy dove sta di solito: accucciata sotto la scrivania ai piedi di Lucia

Uno dei lavoratori in fuga aveva persino accusato un malore, con tanto di chiamata al 118, per quel presunto cattivo odore che il cane emanerebbe. E poi, dicono, ringhia: è un cane pericoloso. Mindy – che quando Lucia è stata intervistata per la prima volta dalla pescarese TV6 ha rigovernato a suon di baci tutto il ginocchio della giornalista – pare pericolosa più che altro per chi soffre d’artrosi, semmai l’umido dei baci che distribuisce a profusione avesse effetti sulle articolazioni. Per il resto, però, se ringhia lo fa davvero sotto ai baffi.

Lucia e Mindy saranno dunque ospiti in studio a Roma questo pomeriggio insieme a Gabriele Bettoschi dell’associazione Codici Abruzzo, che segue la vicenda di Lucia fin dall’inizio

Condividilo!