ulisse
Ulisse sta bene

NORCIA (Perugia) – Sta bene Ulisse, il cane estratto dalle macerie di Norcia il 31 ottobre dai vigili del fuoco, consegnato al locale punto veterinario Enpa di Norcia e poi trasferito nella clinica veterinaria Centro Italia di Rieti con l’ambulanza della Protezione animali. Ulisse – riferisce l’Enpa – mangia, nel crollo non ha riportato ferite o fratture, i suoi valori sono normali. E’ solo spaventato”.

Finora al punto veterinario avanzato Enpa di Norcia sono stati soccorsi e curati 69 animali da compagnia tra cani e gatti. I veterinari, i volontari e le guardie zoofile della Protezione animali stanno operando a Norcia, Visso, Camerino e nel Teramano. L’Enpa ha anche distribuito cibo per animali, antiparassitari e farmaci, assistendo oltre 300 tra cani, gatti, tartarughe e animali da cortile.

In 31 casi, gli animali domestici hanno ritrovato i loro proprietari. In un caso i volontari Enpa, con il consenso dei proprietari sfollati a Perugia, hanno anche forzato una autorimessa a Norcia per salvare un gatto che stava da due giorni al buio e senza acqua e cibo.

 

Condividilo!