Keon con la sua famiglia
Keon con la sua famiglia

WESTERLO (Belgio) – Lo hanno esaminato per largo e soprattutto per lungo, misurato al netto della pelliccia e osservato con attenzione: e poi ecco, per Keon è arrivato l’attestato che lo colloca nel Guinness dei primati come cane con la coda più lunga del mondo. Sono 76,8 i centimetri che il cane lupo irlandese mette in moto per fare le feste, con uno scodinzolio ampio un’orbita parecchio ma parecchio vasta.

Keon e la sua coda
Keon e la sua coda

Il cane per altro è di indole festosa, ma quando agita tutta quella coda è meglio non avere nei paraggi cineserie o cimeli della nonna, perché Keon coda da record negli impeti di felicità potrebbe spazzare via tutto. La coda di Keon ha soffiato il record mondiale a un ‘collega’ della sua stessa razza sempre ben codamunito ma con 4 centimetri e mezzo di lunghezza in meno.

“Prima di ottenere il conferimento del record – spiegano sul sito ufficiale dei Guinness – Keon è stato esaminato da un veterinario professionista che gli ha misurato la coda dalla parte superiore dell’osso fino alla punta, escludendo i peli“. Stabilito che il primato c’era, a quel punto il team del Guinness World Record si è recato a casa del proprietario Ilse Loodts per consegnare il certificato ufficiale e realizzare un servizio fotografico che documentasse la supercoda.

 

Condividilo!