lav terremoto 1
Come altre associazioni, anche LAV è attiva nelle zone del terremoto fin dall’estate 2016

LIVORNO – Cinque cuccioli di cane meticci color champagne, 3 maschi e 2 femmine, che arrivano da Amatrice saranno ospitati presso il canile convenzionato con il Comune di Livorno, New Dog’s Garden, in attesa di essere adottati. I cinque cuccioli sono nati da una cagnolina la cui padrona è deceduta durante il crollo dell’abitazione in cui viveva.

lav lndc camerino2Il fratello della donna, impossibilitato ad accudire tutta la cucciolata per le precarie condizioni in cui vive dopo il terremoto, ha dovuto rinunciare ai cuccioli ed ha chiesto aiuto alla Lav. Un gruppo d’intervento dell’associazione ha quindi tratto in salvo gli animali trasferendoli in una struttura di fiducia e fornendo loro le prime cure necessarie.

Arriveranno a Livorno lunedì trasportati da un gruppo di cinofili della Lav nazionale, e saranno presto disponibili per essere adottati: “L’Amministrazione comunale ha prontamente risposto all’appello nazionale lanciato dalla Lav che chiedeva ospitalità per gli animali provenienti da zone colpite dal freddo e dal terremoto – dice l’assessore alla tutela degli animali Andrea Morini – ci siamo infatti subito attivati come atto di solidarietà e resi disponibili ad assicurare assistenza veterinaria e mantenimento“.

Condividilo!