Elvis in braccio alla signora Roberta
Elvis in braccio alla signora Roberta

LUCCA – Elvis ha il suo ossigeno. Ieri la notizia della storia del cagnolino affetto da enfisema polmonare a cui però non poteva esser venduto l’ossigeno ha fatto il giro di Lucca, certo, perché Elvis e la sua proprietaria vivono lì, e del web. Con tanto di mobilitazione collettiva che ha fatto giungere anche qui in redazione varie email con richieste di contatto a Roberta Lucchesi da parte di proprietari di altri cagnolini con patologia – e terapia – simile.

Ma in Toscana, intanto, già ieri mattina la signora Lucchesi aveva ricevuto la telefonata del presidente dell’ordine dei farmacisti della provincia di Lucca: “Mi ha detto – ci ha fatto sapere Roberta – che in realtà con la prescrizione del veterinario in farmacia avrebbero dovuto darmi la bombola di ossigeno, e che adesso (ieri mattina, ndr) scriverà ai farmacisti di zona in merito. E’ già un passo importante”. E in effetti deve esserlo stato, perché la vendita dell’ossigeno si è sbloccata nel giro di poche ore.

E’ sempre Roberta a farcelo sapere: Da ieri – ci ha scritto poco fa tramite Facebook – tutte le farmacie di Lucca vendono l’ossigeno a 14,89 euro. La mia battaglia per Elvis è risolta: posso comprarlo quando voglio… Grazie di tutto”. E grazie a tutti, anche, da parte di Elvis e Roberta. In particolare a Margherita che si era offerta di mettere a disposizione l’esperienza sua e del suo cane per reperire l’ossigeno salva vita per il cagnolino.

Condividilo!