canile gruppoOTTANA (Nuoro) – Sta dando buoni frutti la campagna Adotta un cane promossa dal Comune di Ottana con l’obiettivo di regalare una famiglia ai cani randagi ricoverati nel canile convenzionato con il comune. Già nei giorni scorsi sono stati adottati i primi quattro trovatelli, con comprensibile soddisfazione da parte del sindaco.

“I quattro cani – si legge nella nota emessa dal Comune e pubblicata sul sito istituzionale dello stesso – sono andati presso diverse famiglie in Sardegna e nella Penisola. In particolare Zeus è il nuovo amico di Stella, una bambina di 9 anni di Quartu Sant’Elena. Peter è ormai residente a Modena a casa della Signora Elena. Robin, invece, è andato ad Assemini presso la famiglia di Francesco, un giovane appassionato. Bruce, infine, è volato a Genova presso due coniugi”.

randagiGli amministratori, si diceva, sono soddisfatti. Tuttavia: “La speranza – affermano – è che anche ad Ottana e nel circondario cresca la cultura dell’amore per gli animali e comincino a registrarsi nuove adozioni. Attualmente i cani ospiti del canile convenzionato sono circa 15. Un grazie particolare – conclude la nota – va rivolto all’associazione Gli amici a 4 zampe di Orazio che ha curato i rapporti per queste prime adozioni“.

La campagna di adozioni, varata dalla giunta presieduta dal sindaco Franco Saba, è sostenuta da un incentivo economico una tantum di 200 euro che verrà concesso dal Comune a chi adotterà l’amico a quattro zampe ed erogato – a titolo di compartecipazione alla spesa per il mantenimento del cane – per il 50 per cento all’atto dell’adozione, e per il restante 50 per cento decorso un anno da che si è accolto il cane e solo dopo la verifica prevista dal disciplinare e che dovrà avvenire anche senza preavviso da parte di personale incaricato allo scopo di accertare la corretta tenuta dell’animale.

Condividilo!