stoica 5ROMA – Novità in casa CSEN: gestione e sviluppo del Disc Dog sono stati affidati al campione del mondo in carica di questa disciplina Adrian Stoica, 14 volte campione europeo nelle varie federazioni internazionali. In ballo c’è un nuovo progetto, affermano dallo Csen, che nelle intenzioni dovrà dar vita a un rinnovamento su scala nazionale sia per le proposte didattiche che per quelle di competizione.

stoica 6“Grazie alla competenza tecnica, all’autorevolezza e al network di Adrian, assieme alle risorse organizzative di Csen e all’entusiasmo riservato al progetto dal nostro Massimo Perla – si legge nella nota che annuncia l’incarico – contiamo di portare aria fresca e grande qualità come nostro contributo a questo bellissimo sport, che è sia un collante prezioso della relazione con il proprio cane, sia un’occasione di misurarsi in gare con esibizioni sempre e comunque spettacolari, fantastiche da vivere anche per il pubblico, che ci impegneremo a portare sempre più numeroso, con un grande sforzo in termini di comunicazione e promozione del Disc Dog”.

stoica 3Il nuovo progetto muoverà i primi passi fin da subito, perché già quest’anno prenderà il via “un innovativo e autorevole piano di didattica organizzato in Laboratori (stage e giornate di lavoro aperte a tutti), Academia (per la formazione di istruttori e giudici qualificati), e con una Csen Disc Dog Cup che vedrà coinvolte più tappe sul territorio nazionale, tra cui la prima gara in Italia del nuovissimo formato UpDog con super-giudici direttamente dagli Stati Uniti.

stoica 4“Getteremo così solide basi per coinvolgervi al meglio il prossimo anno, nel nostro entusiasmante progetto di Coppa Nazionale di Disc Dog! Grazie ad Adrian e a una rosa di atleti da lui selezionati – spiegano dal Csen – saremo presenti sin da quest’anno alle più prestigiose competizioni internazionali come Coppe Europee e Coppe del Mondo, per lavorare alla costituzione di una Nazionale Di Disc Dog Csen che possa rappresentare noi e lo spirto più sano e divertito del Disc Dog agli appuntamenti internazionali del 2018”.

Massimo Perla non ha dubbi: “L’organizzazione che Csen Cinofilia ha costruito in questi anni è lo strumento che, unito alle competenze ed energie di Adrian, può creare grandi opportunità coinvolgendo sì chi già pratica questa disciplina, ma anche tutto il mondo cinofilo e non solo…” Soddisfazione da parte di Adrian Stoica, che si dichiara “onorato” e “grato per la fiducia e per l’accoglienza in Csen”.

“Posso dire a nome di tutta la squadra coinvolta – prosegue il campione – che non vediamo l’ora di iniziare questa piccola grande rivoluzione, e che ci auguriamo poter diventare una risorsa per quanti più appassionati possibile in tutta Italia, e di far innamorare tanti nuovi binomi di questo sport. Perché di certo il Disc Dog crea una magia tra te e il cane, rafforza il legame in un modo speciale e una volta provato, che lo si giochi in gara o nel parco sotto casa, l’unica cosa davvero difficile diventa smettere: provare per credere!”

stoica disc dog1

Condividilo!