Marrom in ambulanza
Marrom in ambulanza

LIMEIRA (Brasile) – Alla fine non c’è stato verso: il team dell’ambulanza che stava prelevando il senza tetto per portarlo all’ospedale della città carioca di Limeira ha dovuto cedere e far salire sul mezzo anche il cane Marrom, che non aveva la più vaga intenzione di mollare il suo umano. Accoccolato ai piedi del paziente, Marrom ha raggiunto a bordo del mezzo l’ospedale per poi tentare di seguire il suo compagno bipede anche all’interno. Quello, però, non gli è stato consentito.

Il cartello che invita a non infastidire il cane
Il cartello che invita a non infastidire il cane

Marrom, allora, si è accucciato davanti alla porta che aveva visto inghiottire la barella e se ne è rimasto lì, in attesa che l’uomo uscisse. La sua devozione ha scatenato un’ondata di tenerezza tra personale ospedaliero, pazienti, familiari che hanno fatto a gara per portargli cibo e andare a coccolarlo. Addirittura, gli infermieri hanno affisso sul muro dietro a Marrom un cartello che invitava a non infastidire il cane, spiegando che si trovava lì in quanto attendeva uno dei pazienti.

La notizia è stata data da Alpa Limeira anche attraverso un video sui social, ed ha fatto il giro del mondo insieme alle foto con cui i volontari dell’ambulanza avevano immortalato l’insolito passeggero.

marrom
Il cane in un’immagine ALPA Limeira
Condividilo!