lanciato in autostradaPADOVA – Si cerca una BMW rosso-arancio con targa romena: è dal suo finestrino che è stato lanciato via un cucciolo lungo l’autostrada A4, in corrispondenza della stazione di servizio Limenella. Il piccolino è stato scaraventato giù, e poi l’auto è ripartita.

Chi transitava in quel momento più che di prendere la targa si è preoccupato di recuperare il cagnolino, scavalcando il guard rail fino a raggiungerlo nel campo adiacente al nastro d’asfalto dove era precipitato.

Poi sono state avvisate le forze dell’ordine. Il cane è stato immediatamente preso in custodia dalla polizia stradale, che adesso sta indagando per rintracciare i responsabili dell’abbandono della bestiola che, adesso, è affidata alle cure dei veterinari dell’azienda sanitaria locale.

Gli autori del gesto rischiano una denuncia penale per abbandono di animali, reato punibile con arresto fino ad un anno e ammenda da mille a 10mila euro, e per maltrattamento di animali, punibile con reclusione da 3 a 18 mesi e multa da 5mila a 30mila euro.

 
Condividilo!