labrador grasso2
L’adozione? A Padova è smart

PADOVA – Una app per favorire le adozioni e per ritrovare il cagnolino in caso di smarrimento: ci ha pensato l’Azienda sanitaria di Padova e il servizio tutto smart si chiama 4zampe. Si tratta di una sezione inserita nel progetto SaniTap, l’applicazione per il telefonino ideata per facilitare l’accesso ai servizi sanitari da parte dei cittadini della Usl 6 Euganea.

L’interfaccia utente si sviluppa in due schermate: la prima consente una rapida ricerca dei cani smarriti o a disposizione per l’affido. La seconda, una volta individuato il cane d’interesse, permette di visualizzarne una scheda dettagliata.

Sono tanti i cagnolini in attesa di adozioneIn buona sostanza, di SaniTap la sezione 4zampe rappresenta la costola veterinaria e mette in rete i canili del territorio. Cani perduti, cani in affido, cani da adottare: tutte le informazioni sono disponibili su telefono e tablet insieme alle risposte su cura e gestione dell’amico con la coda.

E un appello, che arriva dal direttore generale della Usl 6 Euganea Domenico Scibetta: “Bisogna adottare un cane perché due solitudini fanno un’amicizia”.

 

Condividilo!