Bambini regole PurinaMILANO – Cento lezioni di petcare gratuite con educatori e istruttori a disposizione delle scuole primarie italiane: è il tesoretto che Purina, assecondando le inclinazioni rilevate attraverso la petizione Mettiamoci La Zampa avviata nell’ottobre 2016, mette a disposizione per promuovere – nell’ambito della campagna educativa A Scuola di PetCare attiva ogni anno dal 2004 – un corretto sviluppo della relazione tra cane e uomo. Perché, secondo gli italiani, una società più pet-friendly si costruisce a partire dai banchi di scuola. 

purina“Tra le tre cause proposte dalla petizione (promuovere la presenza degli animali da compagnia sul posto di lavoro, l’educazione dei bambini al rapporto con i pet e la diffusione di luoghi pubblici pet-friendly) – riferiscono da Purina, azienda di riferimento del settore petcare in Italia – quella con maggiori consensi, il 55%, è stata l’attenzione alle nuove generazioni, perché crescano conoscendo i valori e il rispetto verso gli animali da compagnia”.

In questo segmento, relaziona ancora la nota del marchio, il 48% delle preferenze espresse per la causa A scuola con i pet proviene dalle regioni del Nord, il 27% dal Centro e il 25% dal Sud e dalle Isole. Ma a votare non sono stati solo gli amanti degli animali: anche gli amici a quattro zampe hanno potuto dire la loro attraverso lo smartphone dei loro proprietari, apponendo la propria firma con l’impronta della loro zampa sul touchscreen del dispositivo.

Dunque, ecco l’offerta del pacchetto di 100 lezioni durante le quali l’istruttore, accompagnato dal proprio cane, approfondirà come sviluppare al meglio la relazione e la comunicazione fra cane e bambino inizialmente con una parte teorica, poi lasciando che gli alunni mettano in pratica con il cane i consigli e le nozioni apprese durante l’incontro.

petcare_bambini scuolaLe lezioni saranno a disposizione di tutte le maestre che nel corso degli anni hanno preso parte alla campagna educativa A Scuola di PetCare, che negli anni ha coinvolto in tutta la penisola oltre 750mila alunni delle scuole elementari, le loro famiglie e i loro oltre 45mila insegnanti.

“Quando gli animali da compagnia e le persone stanno insieme la vita si arricchisce – afferma Marco Travaglia, Regional Director Southern Europe di Purina – ed è per questo che siamo fortemente impegnati nella diffusione di una relazione corretta e responsabile con gli animali da compagnia, in particolar modo nelle fasi di crescita del bambino“.

Condividilo!