Un pitbull in una foto d'archivio
Un pitbull in una foto d’archivio

PADOVA – Durante una delle passeggiate quotidiane il suo cane si avventa su altri due quattro zampe. E lei, anziché provare a bloccarlo, lo filma col telefonino. E’ accaduto a Padova, nei giardini dell’Arena, l’altra mattina. Protagonisti una trentaquattrenne a spasso col suo pitbull e un ventisettenne intento nella passeggiata con i suoi due husky. Tutti e tre sono cani grandi, ma il morso del pitbull, si sa, ha pochi uguali per tenacia e potenza.

Il tutto è accaduto in area cani. Mentre la proprietaria del pitbull filmava la scena  senza batter ciglio, il proprietario degli altri due cani – che stavano visibilmente avendo la peggio – ha tentato di porre fine all’azione riportando a sua volta ferite e rompendosi gli occhiali da vista che indossava.

Disperato, a un certo punto ha pensato di stringere al collo il pitbull che solo così ha mollato la presa. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e anche una pattuglia di poliziotti in servizio antidroga, attirati lì dalle grida delle persone coinvolte – entrambe identificate – e di quanti assistevano ai fatti.

Condividilo!