traffico-cuccioliFROSINONE – A Frosinone, i Carabinieri della Compagnia di Cassino, a conclusione di attività info-investigativa hanno denunciato in stato di libertà per traffico illecito di animali da compagnia un 31enne di Napoli, domiciliato nel capoluogo ciociaro, già censito per analogo reato. Le specifiche indagini condotte dai militari hanno consentito di accertare che numerosi cani di piccola taglia e razza pregiata, erano stati venduti mediante annunci pubblicati su un noto sito internet di vendite online.

Ritenendo quindi che vi potesse essere a monte un traffico illecito di animali provenienti dall’estero, è stata intrapresa l’attività di indagine che ha portato all’individuazione del venditore il quale, pedinato, ha condotto gli investigatori a Frosinone, consentendo la localizzazione del luogo ove gli animali erano custoditi.

carabinieri-cuccioliUnitamente a personale del Comando Compagnia di Frosinone, è stata quindi effettuata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire, in un locale sito al piano terra di una palazzina preso in affitto dall’uomo, diversi box dove erano presenti 16 cuccioli di cane appartenenti a razze Chihuahua (7), Bulldog inglese (3), Yorkshire (2), Bulldog francese (1), Maltese (1) e Bullterrier (1), per i quali il proprietario non ha fornito alcuna documentazione attestante la lecita provenienza degli stessi.

Al termine degli accertamenti, i cuccioli sono stati affidati in custodia al responsabile di una cooperativa a Giugliano di Roma, mentre, il locale di circa 40 mq e le relative attrezzature sono stati sequestrati.

Condividilo!