All'origine di tutto una zuffa tra cani
All’origine di tutto una zuffa tra cani

LATINA – I cani litigano: uno dei proprietari lo ‘vendica’ tirando fuori la pistola. E’ accaduto a Latina, dove gli uomini della Volante sono intervenuti in tutta fretta dopo la segnalazione, giunta al 113, di un uomo che camminava per strada con una pistola in pugno.

Gli operatori hanno accertato che, prima del loro arrivo, un cane pastore tedesco, approfittando di un attimo di distrazione del proprietario che lo aveva accompagnato fuori casa, si era avventato contro un cagnolino Chihuahua, anche lui fuori con il proprio umano, mordendolo e ferendolo vistosamente.

Sul posto è intervenuta una Volante
Sul posto è intervenuta una Volante

Successivamente all’episodio, il figlio del proprietario del cagnolino, per vendicarsi dell’aggressione, ha preso una pistola regolarmente detenuta dal padre ed è sceso nel portico di casa alla ricerca del cane pastore gridando “Lo ammazzo, lo ammazzo!”, ma senza trovarlo in quanto il proprietario del pastore tedesco nel frattempo si era allontanato.

Gli agenti, sentiti i testimoni, sono riusciti a rintracciare l’autore delle minacce a mano armata che, nel frattempo, era risalito a casa, e ad identificarlo. E’ stata quindi effettuata una perquisizione domiciliare per la ricerca di armi e la pistola, priva di cartucce, regolarmente denunciata, è stata rinvenuta e posta sotto sequestro. Non si trattava però della sola arma trovata nell’abitazione, dove sono stati sequestrati anche 5 fucili, 2 moschetti, 2 doppiette e 6 pistole, tutte denunciate. Denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria sono stati invece padre e figlio: il primo per omessa custodia delle armi, l’altro per minacce aggravate.

Condividilo!