quattrozampeinfiera4MILANO – Conoscere le migliori soluzioni di viaggio e le strutture aperte agli amici a quattro zampe, divertirsi con oltre 2.000 esemplari di bulldog, imparare le leggende e le caratteristiche del lupo, scoprire le esigenze del cane in mezzo agli stimoli urbani e dargli così sicurezza o scegliere l’animale giusto e compatibile con il proprio stile di vita: lo si potrà scoprire a Quattrozampeinfiera, l’evento che sabato 10 e domenica 11 giugno si terrà al Parco Esposizioni Novegro, a Milano.

quattro-zampe-in-fieraMolte le iniziative pensate per l’universo canino, sempre nell’ottica di informare chi desidera accogliere in famiglia un quattro zampe. Contro l’abbandono, all’interno dell’esposizione è stata creata anche un’area riservata al Turismo pet friendly per permettere ai proprietari di conoscere le molteplici soluzioni di viaggio, e le numerose strutture ricettive aperte ai pet (alberghi, B&B, agriturismi, campeggi, villaggi vacanze, crociere, tour). E poi, ecco il settore delle attività sportive e ricreative per cani.

quattro-zampe-fieraGrazie alla collaborazione con Csen Cinofilia – ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni – anche in questa edizione milanese i visitatori, insieme ai loro inseparabili compagni, potranno conoscere e avvicinarsi alle più divertenti discipline sportive e intrattenersi con esibizioni e dimostrazioni di Agility Dog, Rally Obedience, CaniCross, Disc Dog e Splash Dog. Massimo Perla, noto volto televisivo e responsabile nazionale di Csen Cinofilia, con gli educatori e tecnici delle scuole cinofile Csen, si renderà disponibile per dare informazioni e consigli sull’argomento a tutti gli interessati.

Nato cinque anni fa da un’idea e con l’organizzazione dalla società Tema Fiere, QuattroZampeInFiera è un evento pensato per essere a misura di cane e gatto. Con oltre 22.000 visitatori e 6.500 cani presenti all’appuntamento 2016 di Novegro, QuattroZampeInFiera è un marchio ormai affermato a tutti i livelli, capace di attirare sempre più espositori, tra aziende – grandi e piccole – di pet food, integratori, prodotti per l’igiene e la salute, abbigliamento, accessori e servizi innovativi e di tendenza. L’ingresso alla fiera è a pagamento, e c’è prevendita on line. Andare in Fiera accompagnati dal proprio pet è possibile, ma bisognerà ricordarsi di portare il suo libretto sanitario.

 

Condividilo!