Ludovica Rizzi riceve la targa premio per la sua locandina
Ludovica Rizzi riceve la targa premio per la sua locandina

GENOVA – Quaranta locandine col cuore peloso: sono quelle disegnate dai ragazzi della 4R e 4S del liceo artistico Paul Klee di Genova per l’associazione Cuor di Pelo onlus, in vista della Bass Pride 2017 che si svolgerà nel capoluogo ligure il 24 settembre prossimo. I ragazzi delle due classi hanno lavorato per l’Associazione nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, producendo 40 elaborati artistici sotto la guida delle loro insegnanti, le professoresse Brondo e Parisi.

I ragazzi davanti ai loro elaborati
I ragazzi davanti ai loro elaborati

La scelta è caduta sul disegno realizzato da Ludovica Rizzi, premiata in una cerimonia ufficiale il 7 giugno scorso: “Tra 40 locandine tutte deliziose – spiegano alla Cuor di Pelo, presieduta da Alessandro Nigro – abbiamo dovuto scegliere quella che più si sposava con lo stile della nostra associazione”. La Cuor di Pelo onlus si occupa di aiutare i bassotti in difficoltà, e riceve ogni giorno una quantità di segnalazioni che vengono valutate caso per caso.

Foto di gruppo con i disegni
Foto di gruppo con i disegni

I membri dell’Associazione si attivano dunque per accogliere i bassotti, ove possibile, presso privati di fiducia, le RescueHome, e per curarli quando necessario. Il percorso è finalizzato a trovare ai piccoli – spesso adulti o anziani, a volte malati o provenienti da situazioni di maltrattamento – la famiglia giusta. E’ proprio per sostenere questo lavoro che Cuor di Pelo organizza spesso eventi e manifestazioni come quella del 24 settembre, così da raccogliere fondi per compiere la missione bassotta.

Condividilo!