Cami e Kate. Foto: Kate Griffin (Facebook)
Cami e Kate. Foto: Kate Griffin (Facebook)

CHICAGO (Usa) – Un divorzio, la difficoltà per una mamma di gestire da sola tutte le incombenze dei nuovi assetti familiari, quindi la decisione: dare via la cagnolina di casa Cami, tra le lacrime della bambina Kate. Poi, un giorno per caso di 11 anni dopo, per strada, un cane tanto somigliante… è proprio Cami, ormai 15enne, a spasso con la sua dog walker.

La storia arriva da Chicago e a raccontarla sui social è proprio Kate Griffin: “Undici anni fa – scrive – i miei genitori hanno dovuto dare via il nostro cagnolino, Cami, quando hanno divorziato. Non siamo più riusciti a vederla, e per me e per le mie sorelle quello in cui lo abbiamo scoperto è stato il giorno più triste”.

“Ma oggi – posta ancora incredula – stavo tornando a casa e ho visto un piccoletto dall’altra parte della strada che mi ha davvero ricordato di lei. Così ho attraversato e ho chiesto alla persona che aveva il cane al guinzaglio come si chiamasse. Mi ha risposto che il suo nome era Cami. ‘Non è possibile’, mi sono detta. Ma parlando ancora con la dog sitter lei mi ha spiegato ‘Sì, una famiglia l’ha data via quando i genitori hanno divorziato. E’ un tesoro. Ha 15 anni’. Ho quasi pianto – racconta la ragazza – le ho raccontato la mia storia e ci ha fatto una foto. Sì, lo so. E’ il mio cucciolo, Cami”.

Condividilo!