Un momento dell'edizione 2016
Un momento dell’edizione 2016

Conoscerli di più per amarli meglio: potrebbe essere questo il filo conduttore della fiera A tutta coda che domani e domenica – 16 e 17 settembre – si tiene all’Oval-Lingotto di Torino. Due giornate con l’animale al centro, cane e non solo, per imparare a capire sogni e bisogni degli amici a quattro zampe ma anche dei loro cugini uccelli, rettili, insetti, cavalli e asinelli, pesci e roditori.

Per i cani momenti di approfondimento – come quello sull’impiego dei cani da guardiania a protezione delle greggi dai lupi – si alterneranno a dimostrazioni e rassegne di razza, come nello spazio Atuttacoda dog activity in cui esperti educatori cinofili daranno prova delle loro abilità in Agility e Mobility dog, Disc Dog, Rally O, Dog dance, problem solving fino alla ricerca olfattiva, come la caccia al tartufo o il scent game, e al battesimo dell’acqua con la Scuola Italiana Cani da Salvataggio.

Ci sarà anche una dimostrazione di sheepdog. Ad alcune di queste attività è anche possibile partecipare personalmente (e caninamente, ovvio) prenotandosi sul sito della manifestazione, che lascia spazio anche ai cani meno fortunati ospitando canili e associazioni.

Ci saranno anche dimostrazioni Sics
Ci saranno anche dimostrazioni Sics
Acquista Online su SorgenteNatura.it
Condividilo!