Iceberg distributore automatico di baci dal veterinario
Iceberg distributore automatico di baci dal veterinario

ROMA – Deve ancora riprendersi dai mesi di separazione forzata dal suo proprietario Giuseppe Perna ma, a parte questo, la dogo argentina Iceberg le cui sorti in Danimarca hanno tenuto per mesi l’Italia col fiato sospeso, fisicamente sta benone: lo ha stabilito la veterinaria Enpa Manuela Parretta, che oggi ha visitato a Roma la cagnolona.

Iceberg, rientrata in Italia pochi giorni fa dopo sei mesi di detenzione in un canile danese perché in quel paese la sua razza è fuori legge, è stata sottoposta a un check up completo, con tanto di emocromo, che ha dato esito positivo.

La cagnona, spiega una nota Enpa, ha solo bisogno di un po’ di tempo per dimenticare e superare la brutta avventura vissuta in Danimarca con i 180 giorni di detenzione in canile. Sei mesi in cui è stata lontana dalla sua famiglia umana, senza poter vedere nessun altro se non il veterinario e i custodi della struttura.

Grazie alla sua indole mansueta e coccolona, anche oggi Iceberg ha dispensato baci a tutti e in particolare alla presidente nazionale dell’Ente di protezione animali Carla Rocchi, che già aveva avuto modo di incontrare. Secondo gli esperti la cagnetta dovrebbe superare in poco tempo lo shock psicologico della lontananza. Insomma, Giuseppe e la sua candida quattro zampe stanno pian piano tornando alla normalità.

Condividilo!