Un manipolo di SuperDog in relax dopo le sfide
Un manipolo di SuperDog in relax dopo le sfide

ORZINUOVI (Brescia) – Tranquilli, gente: i panini del McDonald’s di Orzinuovi sono in salvo! A proteggerli dall’attacco degli Alieni che tentavano di papparseli tutti quanti ci hanno pensato, domenica scorsa, i SuperCani convocati alla disfida apposta apposta dal team di My Pet’s Hero per un evento che ai tradizionali SuperGiochi a 6 Zampe ha abbinato spazi conviviali e per famiglie con una giuria interamente composta dai bambini.

Giocando in difesa dei panini!
Giocando in difesa dei panini!

Milano, Bergamo, Garda, Como….: all’allarme lanciato in difesa degli hamburger hanno risposto SuperDog da mezza Lombardia che, indossati i loro SuperEroici mantellini d’ordinanza, si sono cimentati in gare adatte a tutti ma pensate per far esprimere a ciascun cane il suo più (o meno) spiccato talento: il suo SuperPotere.

Chi più perplesso e chi meno, tutti hanno concorso a vincere la battaglia contro la pattuglia degli Alieni che attentavano all’integrità del menu americano per antonomasia, e tutti sono stati ben ricompensati da Zolux che ha messo a disposizione premi per i quattro zampe intervenuti.

Già: quattro zampe. E le altre due? Quelle ce le hanno messe gli umani grandi e piccini, coinvolti a vario titolo nella giornata festosa. I bambini, in particolare, hanno svolto con molta serietà il loro compito di giudici di gara, divertendosi un mondo a seguire le peripezie dei SuperEroi pelosi decretandone poi la vittoria finale nella battaglia all’ultima patatina fritta.

Soddisfatti il fondatore di My Pet’s Hero e ideatore dei SuperGiochi a 6 Zampe Giuseppe Maremonti e la cofondatrice Nadia Bracchi, che proprio in questi giorni stanno scaldando i motori per la prossima – e forse ultima per quest’anno – edizione dei games SuperDog vs Alien prevista all’interno di QuattroZampe in Fiera a Milano, il 13 e 14 ottobre prossimi, con tanto di raduno domenicale: «Quello di Orzinuovi – commentano – è stato un evento sperimentale, in qualche modo, in cui abbiamo voluto formulare un’offerta composita anche grazie alla disponibilità del titolare di McDonald’s Eugenio e della direttrice Michela, che hanno creduto nell’iniziativa pet friendly accettando la scommessa di una domenica un po’ diversa dal solito e riuscendo a gestire al meglio tutti gli ospiti: cani e umani».

SuperDog in una passata edizione dei giochi
SuperDog in una passata edizione dei giochi

E in quel di My Pet’s Hero ciò che per tradizione conta è proprio questo: la felicità dello stare insieme a 6 zampe. I SuperGiochi nascono per questo, come manifestazione ludico-sportiva pensata per aggregare tra olfatti prodigiosi, abbai in modulazioni variabili, campioni di salto al bacio sul naso del proprietario, assi della corsa veloce e chi più talenti ha più ne metta. Il tutto nella convinzione che in ogni cane si nasconda un Eroe, un SuperDog domestico che almeno un SuperPotere ce l’ha senz’altro: essere un grande compagno di vita. Poi scippa il divano di sala maaaa… vabbè… un SuperDog rivendica anche le sue prerogative. O no?

Condividilo!