Uno dei SuperDog individuati nel corso delle passate edizioni
Uno dei SuperDog individuati nel corso delle passate edizioni

MILANO – Adunaaaaaata! Caaaarica! Squilli di tromba si levano dal quartier generale My Pet’s Hero alla volta dei SuperDog più o meno in incognito sui divani delle case italiane: l’occasione per la chiamata a raccolta è il raduno dei SuperEroi con la coda fissato in quel di Milano per domenica 14 ottobre a partire dalle ore 16. L’evento – un autentico summit durante il quale, si vocifera, i SuperCani metteranno a punto le nuove strategie di contrasto alle cattiverie in difesa dell’allegria collettiva – va sostanzialmente a concludere la due giorni (13 e 14 ottobre) che vedrà cani e umani coinvolti nella manifestazione ludico-sportiva targata My Pet’s Hero dei SuperGiochi a 6 Zampe all’interno di Quattro Zampe in Fiera, al Parco Esposizioni Novegro.

raduno-mphL’occasione ha un che di eccezionale: «I SuperCani – sussurrano il fondatore di My Pet’s Hero e ideatore dei SuperGiochi a 6 Zampe Giuseppe Maremonti e la cofondatrice Nadia Bracchi – non effettuano un raduno nazionale ad alti livelli ormai da un anno tondo tondo. Quali SuperPoteri avranno da affinare? Quali da rivelare ai loro umani e quali da custodire nel più rigoroso riserbo? Questo lo scopriremo vivendo (e abbaiando). Quel che già si sa è che la sfida contro i tentativi di invasione degli Alieni è sempre aperta. La concentrazione è massima, e come sempre richiede SuperOlfatti, SuperAbbai, SuperAppetiti, SuperSalti e SuperCorse, SuperPaciocconeria e tutti quei SuperPoteri di cui ogni cane è portatore sanissimo.

SuperDog in una passata edizione dei giochi
SuperDog in una passata edizione dei giochi

Al raduno – del tutto adatto a famiglie e soprattutto ai bambini – sono convocati SuperDog di ogni razza (o non razza), foggia, taglia, peso ed età. Per ciascuno ci sarà un premio e tutti quanti insieme, cani e umani, potranno svolgere una serie di attività collaterali, a partire dalla possibilità di fotografare il proprio cane con mantellino SuperEroico d’ordinanza per poi vederne i ritratti esposti nella bacheca dei SuperDog. Naturalmente poi ci sono i giochi, pensati per chi ha 4 zampe motrici ma anche i chi ne ha la metà, e dedicati alla scoperta delle abilità recondite di ciascun cane anche all’interno del gioco di squadra contro l’invasione degli Alieni con i Blaster Nerf Dog. Naturalmente, poi, i SuperDog sfileranno in tutto il loro splendore verso gloria e fama perenni, e non mancheranno i protagonisti delle varie edizioni dei SuperGiochi a 6 Zampe.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Condividilo!