Tradizionale come questa o intelligente come Mookkie, sulla ciotola capita anche di far la nanna
Tradizionale come questa o intelligente come Mookkie, sulla ciotola capita anche di far la nanna

GERENZANO (Varese) – Il premio innovazione è servito. Dove? Nella ciotola per la pappa di Fido che, grazie a un’idea dell’azienda italiana Volta, diventa intelligente e in grado di riconoscere il singolo ‘utente’ a quattro zampe. Si chiama Mookkie, la ciotola del futuro, ed ha conquistato l’Innovation Award nella categoria Smart Home al Ces 2019 conferito il 7 gennaio scorso a Las Vegas dalla Consumer Technonogy Association.

Debutto a stelle e strisce, dunque, per il prodotto tutto italiano a misura di cane (ma anche di gatto) il cui approdo sui mercati è indicativamente previsto per il prossimo autunno. La fantaciotola è collegata addirittura ad una app con cui si possono seguire gli attingimenti da parte del cucciolo di casa anche in remoto.

cane ciotolaLui si avvicina, la ciotola lo riconosce a apre il suo coperchietto dedicato. Parola d’ordine non c’è, impronta di zampa neppure: semplicemente la ciotola riconosce visivamente l’animale grazie all’intelligenza artificiale e ad una telecamera grandangolare installata.

In caso di piccoli branchi domestici, dunque, niente più liti su chi mangia cosa. E poi così, rimanendo coperta, la pappa rimane più fresca e meglio conservata. Pare semplice, invece il riconoscimento visuale richiede l’elaborazione di un trilione di operazioni al secondo. E brava la ciotola Mookkie!

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Condividilo!