Cash
Cash

COLORADO (Stati Uniti) – Era il 28 giugno del 2008 quando, in Colorado, il 25enne Jake Baysinger venne dichiarato scomparso. Sposato, padre di un bimbo piccolo, il ragazzo si era allontanato da casa con il suo pickup alcuni giorni prima in compagnia di Cash, il suo pastore tedesco.

Sei settimane dopo la sua scomparsa, un ranger del parco nazionale Pawnee notò nel parco la presenza di un cane randagio che si comportava in modo strano, come se volesse farsi seguire. Era Cash: assecondando la volontà del cane e facendosi guidare, il ranger fu condotto davanti al pickup di Jake. Nei pressi del veicolo giaceva il suo corpo senza vita.

Le indagini appurarono che Baysinger si era tolto la vita e che Cash per tutto quel tempo si era nutrito di piccoli animali, allontanando i numerosi coyote presenti nel parco dal corpo del suo padrone e andando di tanto in tanto alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarlo. Il cane coraggioso e fedele fu riportato alla famiglia di Baysinger. La famosa associazione animalista PETA decise di donare a Cash un cesto di crocchette come premio per la sua devozione.

Condividilo!