Okar e Giorgia in servizio
Okar e Giorgia in servizio

FIRENZE – Meritata pensione per Okar, uno dei cani antidroga in forza alla questura di Firenze ormai da diversi mesi dopo anni di onorato servizio nella polizia di Milano. La sua nuova casa sarà insieme alla sua conduttrice di sempre, Giorgia, che si prenderà cura del suo compagno a quattro zampe in congedo.

Il cane, un pastore tedesco dal lucente manto nero, si è distinto in numerose operazioni che hanno avuto come esito il sequestro di notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti. A casa ad attenderlo troverà un’altra veterana della polizia di stato, Yuma, anche lei agente in pensione che Giorgia ha tenuto con sé.

“Il lavoro encomiabile delle unità cinofile antidroga della polizia di Stato – si legge in una nota della questura di Firenze – costituisce da sempre una risorsa fondamentale nella lotta e contrasto allo spaccio degli stupefacenti”. Solo ieri, nel corso di un’esercitazione, i cani antidroga della questura hanno permesso di sequestrare 1 chilo tra hashish e marijuana nascoste nella vegetazione.

Condividilo!