Shaddock e Bella soccorsi in mare (Foto: Tim Shaddock / Facebook)
Shaddock e Bella soccorsi in mare (Foto: Tim Shaddock / Facebook)

MANZANILLO (MESSICO) – Due mesi alla deriva su un catamarano insieme a un amico umano che l’aveva presa con sé a bordo dopo averla trovata randagia: è la storia del cane Bella, un cane naufrago soccorso e salvato al largo del Pacifico. Il cane e l’uomo – Tim Shaddock, australiano – si sono trovati in balia delle onde dopo che l’imbarcazione era stata colpita e danneggiata da una bufera.

I due erano partiti ad aprile 2023. Dal Messico Shaddock puntava ad arrivare alla Polinesia francese. Prima di partire aveva incontrato Bella vagante. Lei continuava a seguirlo, lui le aveva cercato riparo sicuro a terra senza successo. Così l’idea: l’aveva imbarcata e portata con sé. Poi quella tempesta. Quell’equipaggio a sei zampe si è salvato cibandosi di pesce crudo e bevendo acqua piovana.

A salvare i due è stato un marinaio, Genaro Rosales. Dopo i soccorsi, il ritorno a terra. Per Shaddock la prospettiva era quella del rientro in Australia. E Bella? Per lei un’adozione, arrivata proprio da Rosales. A casa sua Bella troverà un altro cane, alcuni gatti e qualche uccellino. Bella malgrado la disavventura è un po’ stressata ma sta bene. E’ pronta a godersi la sua nuova vita.

Condividilo!