Darwin Dog asd

Educatore Cinofilo

Darwin Dog asd

Darwin Dog nasce dal desiderio di diffondere e valorizzare l’importanza della relazione cane-uomo basata sulla fiducia e la comprensione reciproca.
Capire il modo di comunicare del cane, come ragiona, entrare nel suo mondo e guardare le cose dalla sua prospettiva ci pone in una posizione di “ascolto”, ci aiuta a comprenderlo e quindi ad avere con lui un dialogo attivo ed efficace.
Il nostro obiettivo è di accompagnare e sostenere voi e il vostro cane in questo viaggio di conoscenza reciproca, attraverso attività, giochi e “regole” per una corretta e pacifica convivenza nel quotidiano.
Siamo un gruppo composto da Educatori Cinofili diplomati SIUA e FICSS, e il nostro lavoro è appunto quello di istruire senza dare accezioni negative né utilizzare alcun tipo di metodo aggressivo. Siamo contrarie all’uso della
violenza e di mezzi coercitivi, preferiamo comunicare bene e sviluppare nel cane le competenze per affrontare in modo appropriato le esperienze ordinarie e straordinarie della vita.
Con tale spirito organizziamo vari percorsi, svolti con un approccio che rispetta totalmente il benessere psicofisico del cane, perché pensiamo che un cane “educato” e libero di poter scegliere esprima al meglio se stesso in ogni
situazione. 
Ogni momento passato insieme diventa un momento di condivisione e confronto, per imparare e crescere, ma anche per divertirsi e rilassarsi. Ogni luogo, che sia città, bosco, spiaggia o campagna, vissuto insieme diventa un luogo dove fare esperienza e vivere emozioni uniche.
Questa è la nostra visione, il nostro mondo, questo siamo noi … Benvenuti in Darwin Dog!

Condividilo!