Federica Villa

Asilo per Cani, Educatore Cinofilo

Il nostro cane è un compagno di vita e condivide con noi avventure e tempo libero, ma gli impegni quotidiani, spesso, ci tengono fuori casa per parecchie ore costringendo il nostro amico peloso a rimanere solo e recluso.
L’idea del nostro asilo nasce proprio da una riflessione intorno alle esigenze di entrambi.
L’asilo è lo spazio dove il nostro cane può giocare e correre, uscire in passeggiata nel grande parco limitrofo alla struttura, in compagnia o da solo, riposarsi o stare all’aria aperta. Può vivere quindi nel migliore dei modi quella esperienza di socializzazione fondamentale per il suo benessere psicofisico, sempre sotto la sorveglianza attenta frutto dei nostri studi di educazione cinofila.
Perché un cane educato è un cane felice con un proprietario sereno e contento.

L’asilo è quindi il luogo che può, con competenza e serietà, sostituirsi al proprietario nei momenti di assenza, quando sono necessarie attenzioni particolari sia per i cuccioli, sia per i soggetti molto anziani, o anche semplicemente quando le condizioni atmosferiche non ci consentono lunghe passeggiate.

PERCORSI DI EDUCAZIONE

Il nostro è il metodo di educazione detto gentile, adatto a qualunque cane, indipendentemente da razza, età, sesso e caratteristiche individuali, e personalizzato con uno studio attento dell’animale affinché possa offrire la massima efficacia. Durante un percorso di educazione, cane e proprietario imparano, insieme, gli esercizi di base utili nella vita quotidiana, come il seduto, il terra, la condotta al guinzaglio, il richiamo, e anche a relazionarsi nel migliore dei modi, a risolvere piccoli e grandi problemi ed avere così una vita insieme più felice e semplice per entrambi.

Se invece sei alla ricerca del tuo amico peloso, ti offriamo la migliore consulenza, competente e attenta, che ti guidi in un percorso di adozione maturo e responsabile.

Condividilo!