welcome-in-canile-web-br-564x424ROMA – Educare al rapporto con il cane tramite il miglioramento della gestione e della conoscenza reciproca: è questo che si propone la nuova iniziativa messa in campo per questo autunno dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane per aiutare la convivenza degli abitanti a quattro e due zampe soprattutto nelle aree urbane e nelle città più grandi.

Il ciclo di week end chiamati “Animal Friendly” inizia il 26 e 27 settembre per protrarsi fino alla fine di novembre, e vedrà impegnate le sezioni LNDC di tutta la penisola per iniziative che andranno dalla passeggiata a sei zampe per conoscersi meglio e annusarsi un po’, alla mobility dog; dalla giornata del microchip agli stand organizzati in canile dove, in base agli argomenti che verranno trattati e alle realtà locali, oltre ai volontari saranno a disposizione dei cittadini avvocati, veterinari, educatori cinofili e guardie zoofile volontarie dell’associazione.

Ma non è tutto. Potrete infatti imbattervi nei mercatini con oggetti, spunti e consigli per il benessere di Fido. Infine, dato che Welcome in Canile si propone anche di favorire le adozioni dei tanti fantastici musi ospiti dei rifugi, ogni nuovo adottante riceverà un regalo speciale: la Doggie Bag offerta da Sanypet/Forza10.

Condividilo!