Sandy con Ace quando era un cucciolo
Sandy con Ace quando era un cucciolo

ORLANDO (Florida, USA) – Metti un cane guida per ciechi alla sua prima uscita. Metti che vogliano rendergli la prova divertente ma difficile. Beh: trovato! Lo portano al parco di attrazioni della Disney! E lì Ace ha incontrato il suo idolo: Pluto. Beh: i fan di Disney a quanto pare non sono tutti umani, e così – entusiasta – quel cucciolone di cane guida si è gettato a terra scodinzolando davanti al suo omologo in costume esibendosi in un vero e proprio esercizio di socializzazione, invitando Pluto a giocare insieme a lui.

La giornata di formazione di Ace, quel giorno lì, ha preso una buffa piega e le immagini della sua performance insieme a Pluto ha fatto il giro del web. Sandy, la volontaria di Guide Dogs of America, ha subito approfittato per insegnare al cane a reagire con calma a una situazione stimolante. E il bravo allievo a quattro zampe, che studia da cane guida solo dalla fine del gennaio scorso, ha obbedito docilmente a tutte le istruzioni.

“Ace è rimasto accucciato per qualche minuto – racconta Sandy – mentre Pluto cercava di distrarlo. Alla fine è stato una specie di sessione di addestramento, anche se io ero troppo lontana dietro di lui per correggerlo. Ma, pazzesco, Ace ha ben reagito ugualmente“. Prima di diventare ufficialmente un cane guida per ciechi, Ace dovrà ancora seguire un corso per sei o nove mesi insieme a educatori professionisti.

Condividilo!