bagnini chioggia
Sacks e Chanel, i cani da salvataggio protagonisti della storia

CHIOGGIA (Venezia) – Tanta paura e nessun’altra conseguenza, domenica mattina, per il bimbo che si è trovato in difficoltà mentre nuotava nel mare davanti a Isola Verde di Chioggia: tutto merito dell’intervento di un cane bagnino, il Golden retrievers Sacks, e dei volontari dell’unità cinofila di salvataggio presente sul posto.

Il piccolo, 9 anni, della provincia di Padova, si era allontanato fino a una boa di segnalazione insieme alla sorella e ad alcuni amici. Quando è stato il momento di rientrare a riva, prima la spossatezza e poi la paura hanno preso il sopravvento e il bambino ha iniziato da annaspare.
Immediatamente sono partiti i soccorsi a sei zampe. Ad intervenire per prima la specialista Elisabetta Corazza con Sacks, appoggiata da un bagnino e da Andrea Boscolo con un altro golden, Chanel, entrambi della scuola italiana cani salvataggio (SICS) sezione Veneto. Grazie a loro, in poco tempo il bambino è stato riportato a riva sano e salvo. In otto anni è il ventiseiesimo salvataggio compiuto dai cani del soccorso veneto sulla spiaggia.
squadra salvataggio
La squadra di soccorso a 6 zampe al completo
Condividilo!