scuola cani guidaSCANDICCI (Firenze) – Torna domani, sabato 22 ottobre, l’atteso appuntamento con l’Open Day della Scuola nazionale cani guida e della stamperia Braille, fiori all’occhiello della Regione Toscana.
Porte aperte dunque a Scandicci (via dei Ciliegi 26) per seguire, dalle 10 in poi, l’esposizione di mappe e libri tattili della Stamperia Braille e una mostra fotografica sulla Pet-Therapy.

A partire dalle ore 15.30, poi, le prove di lavoro su un percorso con ostacoli di vario tipo dei cani guida, di razza labrador e golden retriever. Subito dopo, verso le 16, sotto i riflettori ci saranno il Gruppo cinofilo Pubblica assistenza Bouturlin e la Scuola italiana cani da salvataggio (16.30). Alle 17 si va a tutto frisbee con i protagonisti del progetto “A scuola con Pluto”, che punta a educare gli alunni a una relazione equilibrata con gli animali a noi più vicini. Alle 17.30 la presentazione del metodo “gentile” di addestramento, che permette di ottenere risposte adeguate dai cani tutelando nel contempo il loro benessere.

Condividilo!