boo 1DETROIT (Stati Uniti) – Ci ha messo un giorno, il cane sul materasso, a fidarsi di quel tizio che gli porgeva un hamburger e a lasciarsi ‘corrompere’, dopo giorni di cibo racimolato a casaccio. Forse temeva di fare un torto alla sua famiglia. Invece no: la sua famiglia ha traslocato e ha lasciato il cane Boo ammonticchiato insieme ai mobili vecchi. Lui ha aspettato. Giorni. Notti. Stava accucciato sul materasso della sua vecchia casa e aspettava. Acciambellato. Occhioni persi.

A segnalare la storia straziante di fedeltà tradita sono stati i vicini di quella casa ormai vuota che hanno iniziato a chiamare centri di assistenza per quattro zampe. E’ stato Mike Diesel, della Youth and Dog Rescue, a scegliere di andare ad aiutare Boo. Sue le foto che stanno facendo il giro del mondo. Suo e del direttore della sua organizzazione il racconto della storia al Daily Dot.

Al termine della giornata Boo ha accettato l’hamburger. Si è fidato di quella mano che da una carezza è passata a un abbraccio. Finché il cane, esausto, si è lasciato prendere in braccio e portare da un veterinario. “Adesso è in trattamento perché abbiamo scoperto che ha la filaria – raccontano al centro di recupero – lo stiamo rimettendo in sesto. Ha un buon carattere, è sempre in cerca di coccole. Quando sarà pronto, gli troveremo una famiglia che si prenda cura di lui per la vita”.

Condividilo!