Cani-che-giocano
Duecento metri quadrati di giochi in libertà

FRANCAVILLA AL MARE (Chieti) – Da tempo cittadini e associazioni la chiedevano a gran voce e finalmente ecco: sono in partenza a Francavilla al Mare i lavori per realizzare un’area di sgambamento per cani. Sorgerà nel parco Arenazze, vicino alla stazione ferroviaria. L’assessore all’Ambiente Wiliams Marinelli ha recepito in tal modo le istanze della comunità locale.

“L’area per far giocare Fido è di circa 200 metri quadri, sorgerà nel parco in un punto sufficientemente lontano dalle abitazioni, come prevede la normativa – dice Marinelli – L’Arenazze, tra le aree a disposizione, è risultata la più adatta al progetto per dimensioni e posizione”.

L’area è la prima delle tre previste dal comune: vi saranno giochi per animali e una fontana alla quale potranno abbeverarsi. “Francavilla si conferma città accogliente e ospitale per tutti – commenta il sindaco Antonio Luciani – Inoltre, il 30 novembre sono scaduti i termini per la manifestazione di interesse da parte di proprietari di terreni dove il Comune possa costruire il nuovo canile. Sono arrivate tre offerte”.

Condividilo!