montesilvano-adotta-un-amico
Oltre 500 persone per Adotta un Amico

MONTESILVANO (Pescara) – In 500 microchippati e contenti: è la carica di cagnolini che ha partecipato domenica scorsa alla festa Adotta un Amico a Montesilvano, durante la quale sono stati microchippati e iscritti all’anagrafe canina 167 cani, mentre moltissimi sono stati adottati con mediazione delle associazioni animaliste.

montesilvano-frida
Frida, microchippata e contenta

“Non solo una domenica di festa con gli animali”, spiega con legittima soddisfazione Gabriele Bettoschi di Codici Diritti Animali. “L’iniziativa promossa da Codici Diritti Animali in collaborazione con Animalisti Volontari, Anta, Dog Village, Lav, Meta, Oipa – prosegue – è stata anche un’opportunità per regolarizzare l’iscrizione all’anagrafe canina di centinaia di cittadini che non avevano ancora ottemperato l’obbligo di legge, malgrado la contravvenzione possa arrivare a costare fino a 500 euro”.

Il salto più bello della sfilata
Il salto più bello della sfilata

All’interno della manifestazione, che si è svolta all’esterno di Porto Allegro, tra i momenti più attesi c’è stato quello della sfilata: il premio al binomio che ha dimostrato maggiore affiatamento e abilità è andato a una cagnolina di ben 17 anni e con una gamba amputata a causa di un tumore che ha effettuato – ebbene sì – il miglior salto all’ostacolo e dentro al cerchio di tutti quanti. Miracoli con la coda…

Condividilo!